Blog

Il mondo degli sport da combattimento

La Shoot Boxe nasce ngli anni 1982 come espressione sportiva del ju jitsu.

Il nome era allora “KICK JITSU”, nelle versioni a leggero contatto e a pieno contatto. Successivamente la versione a pieno contatto prese il nome di SHOOT BOXE. La peculiaretà della disciplina consiste nella completezza: sono ammesse tecniche di percussione, di atterramento, di lotta a terra e di finalizzazione. Pioniere della disciplina Patrizio Rizzoli, attuale Coordinatore Nazionale di settore e Vicepresidente della W.M.M.A.F. Federazione mondiale di riferimento.

KICK JITSU

A partire dai 10 anni. E’ una moderna e completa forma di combattimento sportivo dove non è ammesso il K.O. Grazie alla possibilità di utilizzare tecniche di percussione, di proiezione, immobilizzazione e finalizzazione può considerarsi punto d’incontro tra le varie arti marziali e sport da combattimento a leggero contatto.

Si tratta quindi di un combattimento ben definito e regolato nel quale l’atleta puo’ misurarsi su un vasto campo di tecniche e strategie, sempre nel rispetto dell’avversario e nella completa incolumità personale.

SHOOT BOXE

E’ una moderna e completa forma di combattimento sportivo a pieno contatto. Grazie alla possibilità di utilizzare tecniche di percussione, di proiezione, immobilizzazione e finalizzazione può considerarsi punto d’incontro tra le varie arti marziali e sport da combattimento dove è ammesso il K.O.

Si tratta quindi di un combattimento ben definito e regolato nel quale l’atleta può misurarsi su un vasto campo di tecniche e strategie, sempre nel rispetto dell’avversario e nella massima salvaguardia dell'incolumità personale.

GROUND AND POUND

La forma sportiva di combattimento più vicina alla Difesa Personale.Comprende l’ uso delle percussioni anche durante il combattimento a terra. Max tre colpi a segno decretano lo stop da parte dell’ arbitro sempre per garantire la salvaguardia degli atleti.


Kick Boxing e Muay Thai Perugia

Dove siamo

Va dell'Ingegneria, 45

06121 - Perugia

View on Google Map

Contatti

Telefono: (075 505 2848) 

Email: info@kickboxingperugia.com

Orari di apertura

Lun - Ven: 9:00 - 21:30
Sabato: 9:00 - 13:30
Domenica: Chiuso

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.