Prepugilistica

Pre pugilistica: allenamento funzionale ed esercizi specifici del pugilato

La prepugilistica è diventata nel tempo una disciplina a sé stante, non solo propedeutica alla boxe ma indipendente, nonostante derivi dall’allenamento che i pugili eseguono ogni giorno.

La prepugilistica conserva di questo allenamento per boxeur alcuni esercizi, dei ritmi di lavoro, le tecniche di base per il workout con gli attrezzi e l’importazione di metodo che spesso il trainer condivide tra chi pratica la boxe e chi la prepugilistica.

Gli obiettivi 

L'allenamento mantiene i movimenti, le tecniche, le distanze e tempi del pugilato, senza dover salire per forza sul quadrato.

Contatto con l'avversario

Seppur non previsto nella prepugilista, durante il corso c'è la possibilità di eseguire brevi scambi di boxe nella massima sicurezza (vengono utilizzati caschi con la grata in ferro o plexiglass, paradenti e guantoni).

Circuiti di allenamento

Nella prepugilistica si può effettuare un addestramento sia fisico che tattico come previsto per i pugili professionisti o meno, con circuiti abbastanza intensi di esercizi funzionali, cardio fitness, power, macchinari.

Vengono utilizzati anche attrezzi propri della boxe come: sacchi, corde, elastici. Le lezioni di prepugilistica prevedono di base un riscaldamento, un allenamento intenso e poi stretching.


Kick Boxing e Muay Thai Perugia

Dove siamo

Va dell'Ingegneria, 45

06121 - Perugia

View on Google Map

Contatti

Orari di apertura

Lun - Ven: 9:00 - 21:30
Sabato: 9:00 - 13:30
Domenica: Chiuso

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Ok Rifiuta